Nel calcio si può sbagliare, così come si può sbagliare nella vita. Ciò che conta è rialzarsi e ricominciare, non demordere e affrontare gli ostacoli che si incontrano sul cammino. Ecco che il calcio diventa una metafora della vita, non sentirsi smarriti dopo una sconfitta, ma affrontare quello che verrà con forza e coraggio. Un messaggio importante per i nostri bambini e ragazzi.
“Non riuscire nel pallone non significa una sconfitta. Così come un fallimento a scuola o nel lavoro non vuol dire essere perdenti. Perdere ti aiuta a crescere, a guardare il mondo in un modo nuovo… E non devi nemmeno vergognarti di chiedere aiuto. Anche nella vita hai bisogno della tua squadra, dell’amico-compagno che corre per te e sa servirti, al momento giusto, l’assist vincente“.
Un grazie speciale al giornalista e scrittore Darwin Pastorin che ha voluto regalarci una pedalata insieme sul nostro Tandem, leggendoci un frammento tratto dal suo “Lettere a un giovane calciatore”, CHIARELETTERE Editore.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy